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Politica della Qualità

 PREMESSA

La Direzione Generale della LAXO S.r.l. è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, efficacemente supportata da un efficiente sistema di gestione aziendale, risulta essere essenziale per consolidare la propria posizione sul mercato e per la soddisfazione dei propri clienti.

L’azienda si impegna, pertanto, tramite l’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità a norma ISO 9001:2015, a perseguire una politica di continuo miglioramento nello svolgimento delle proprie attività.

 

Obiettivi strategici

  • Servizi eseguiti nel minor tempo possibile e rintracciabilità sempre più puntuale relativa alle operazioni;
  • Studiare e condurre nel prossimo triennio opportunità di miglioramento per accrescere la già buona posizione raggiunta sul mercato, attraverso l’introduzione di nuovi sistemi operativi, cercando di contenere al massimo i costi e puntando ad instaurare dei rapporti commerciali duraturi mediante contratti annuali di assistenza, declinabile su una pluralità di servizi forniti al cliente;
  • creazione di una struttura commerciale ramificata che permetta l’espansione del parco clienti in primis nelle tre regioni centrali da noi considerate maggiormente interessanti (Lazio, Umbria e Toscana);
  • il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità promuovendo l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking;
  • agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa.

 

La LAXO S.r.l. intende raggiungere i traguardi sopra indicati mediante le seguenti azioni:

  • assicurare che le attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e comunicare a tutto il personale l’importanza di operare nel rispetto dei requisiti del Cliente e far sì che essi siano ottemperati nel miglior modo possibile;
  • mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione per la Qualità, secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • attuare ogni sforzo necessario in termini organizzativi, operativi e tecnologici e garantire la disponibilità di risorse;
  • definire obiettivi e traguardi per la qualità, da integrare con i programmi di sviluppo aziendali;
  • attivare e mantenere strumenti di comunicazione sia all’interno che all’esterno della società per migliorare il flusso informativo tra le Funzioni Aziendali e con i Fornitori per assicurare che le esigenze dei Clienti siano note e ben comprese da tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei servizi offerti dalla LAXO S.r.l.;
  • attivare un’efficiente sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di monitorare le attività, neutralizzare i problemi e permettere al DG di eseguire agevolmente i riesami periodici del SGQ che comprendono anche il riesame della politica per la qualità e del programma annuale per la qualità, contenente gli obiettivi aziendali misurabili;
  • perseguire una politica di miglioramento continuo, rimanendo attenti a tutte le novità circa l’AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO E NORMATIVO e IL PROGRESSO TECNOLOGICO.

 

Per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, il DG delega le seguenti responsabilità:

  • al RGQ di predisporre un Sistema di Gestione per la Qualità atto a perseguire gli obiettivi strategici di cui sopra, tramite la redazione di Procedure operative, l’esecuzione delle Verifiche Ispettive Interne circa l’andamento del SGQ della società, la verifica di tutti gli strumenti predisposti per l’autocontrollo (incluse le proposte per il miglioramento);
  • ai Responsabili di funzione, l’applicazione del SGQ per quanto di competenza al DG sull’andamento della Qualità nell’area di propria pertinenza.

Su queste premesse il DG si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie e delega ai Responsabili di funzione l’autorità per avanzare proposte circa la necessità di risorse.

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